Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

sabato 13 ottobre 2018

Elisa Tadiello ❤

Oggi è il compleanno della mia mia disegnatrice preferona, Elisa Tadiello. Talentuosa giovane, studia attualmente alla Scuola internazionale di Comics di Padova.
Prima che lei iniziasse i suoi studi nel campo del fumetto però posso dire onorato di aver collaborato con questa artista: ha infatti illustrato 9 post del mio blog dal 2015 ad oggi. Voglio raggruppare qui in un unico post tutti i suoi disegni fatti da lei per il mio blog.


Il nostro sodalizio è iniziato con un post dedicato a un sogno che ho fatto anni fa. Quando glielo raccontai lei ne trasse ispirata ben due illustrazioni, e allora scelsi di pubblicare il tutto sul mio blog.

Il sogno della Senzatetto
(2015)


Il sogno della Senzatetto
(2015)
Il mio carissimo prof di lettere delle superiori mi ha fatto appassionare alla scrittura, e aprii questo blog per pubblicare anche i temi narrativi scritti per compito scolastico. Elisa fu così gentile da accettare di creare illustrazioni per questi temi, che avevano la caratteristica di essere tutti ambientati nello stesso universo narrativo.
Qui Elisa raffigura il miliardario Ector von Pest, il celebre capitano Nemo dei romanzi di Verne, il dittatore Polidoro Orifiamma, il giornalista Jefferson Gotrocks, il ladro Giovanni Ode e l'artista Clarissa Luna.

Ector von Pest
(2015)

Capitano Nemo
(2015)

Polidoro Orifiamma
(2015)

Jefferson Gotrocks (l'umano)
(2015)

Giovanni Ode
(2015)

Clarissa Luna
(2016)

Più recentemente Elisa ha magistralmente realizzato questa strabiliante illustrazione, ispirata a due miei scritti ambientati in un medioriente antico.
Dilbat racconta
(2017)

Questa illustrazione è un esperimento ad acquerello che mi ha fatto la carissima Elisa come regalo di compleanno due anni fa, ispirandosi a una cosa che mi era successa l'estate precedente (di cui ho parlato sul mio blog).


Ieri sera ho visto una stella cadente
(2016)

Questo è il primissimissimo disegno che Elisa mi ha fatto, si tratta di un personaggio del mondo di Paperopoli a cui stavo lavorando anni fa, ripreso da una vecchissima storia di zio Paperone. Fatto ben prima della Senzatetto, su questo disegno aleggia un mistero: fu postato in un gruppo WhatsApp in cui eravamo entrambi, e anni dopo lo ritrovai su un astruso social network tipo Instagram ma meno famoso, con annesso un filtro. Né io né Elisa l'abbiamo postato... Come c'è finito là sopra?!

Jefferson Gotrock (il papero)
(2014)
Gli anni passano, Elisa diventa sempre più brava e io e lei nel frattempo siamo diventati fidanzati. Ecco, un doppio onore per me.
Eli ha recentemente aperto un profilo Instagram dove posta i suoi disegni, vi invito a seguirla se i suoi disegni qui vi sono piaciuti.

Le auguro buon compleanno e la ringrazio per tutto quello che ha fatto per me da quando ci conosciamo, siano essi disegni o altro ❤.

9 commenti:

  1. Che bella storia a lieto fine.
    Credevo dicessi che oggi Elisa è diventata la tua migliore amica anche se, sicuramente, è anche questo.
    I disegni sono molto belli. Proprio come voi.
    Buon compleanno a lei. 😗

    RispondiElimina
  2. Eheh, io già la seguo e so quanto è brava!
    Buon compleanno alla tua Elisa :)

    Interessante la questione del papero sul social... qualcuno da Whatsapp l'avrà ricondivisa fino a farla arrivare chissà dove...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È strepitosamente brava, indubbiamente.

      Per il papero sarà andata sicuramente così, ma io sarei troppo curioso di capire i passaggi!!

      Elimina
  3. Non so cosa dire se non grazie❤️ Che farei io senza di te?😂 Ti adoro❤️

    RispondiElimina
  4. E grazie a tutti per gli auguri! ^.^

    RispondiElimina
  5. Augurissimi alla donna e anche al vostro fidanzamento! Dopotutto, un'artista e uno scrittore! Vi siete trovati ragazzi! Godetevi l'amore che è una delle cose più belle al mondo! *ok, la smetto di fare Platone!*.

    E questi disegni sono favolosi! Con il mio fidanzato è la stessa cosa invertita: io scrivo e lui disegna. Peccato che io la matita in mano non la so nemmeno tenere! ^^' Comunque complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nemmeno io sono così bravo a disegnare, nonostante mi diverta farlo, quindi siamo esattamente nella stessa situazione!

      Elimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."