Disse Ulisse (o meglio, Dante)...
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
PAPERBAT NIU' AVVENTUR - C'era un ragazzo...
Con un bel po' di ritardo pubblico anche qui sul blog la nuova storia di Paper Bat, disegnata dal sempre caro Giovanni Cavicchi. Si tratta di una storia particolare per due motivi: prima di tutto rivede la partecipazione di Alonsa, personaggio creato dalla Pker Giulia Mazzotti, che ho già usato nel racconto "Alonsa e il Diabolico Vendicatore". Stavolta vediamo un'Alonsa più matura, già ossessionata dalla figura di Paperinik. Secondo, perché... Si tratta dell'ultima storia del primo ciclo di Paper Bat. Potremmo dire che è finita la "prima serie" di Paper Bat. Per un po' interromperò la produzione di queste storie, per dedicarmi ad altro, ma poi la riprenderò, e se va bene ci dovrebbero essere altre due serie. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nella lettura.
Ah, un'ultima cosa: con questo fumetto ho voluto sperimentare, apportando una crossmedialità: una vignetta nello specifico va letta con in sottofondo una canzone, che troverete in un link YouTube prima della tavola. Ma vedrete tutto proseguendo con la lettura qui!
Disegni di Giovanni Cavicchi
Disse Anton Ego...
"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."
Nessun commento:
Posta un commento