Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

martedì 20 giugno 2023

Noi blogger perderemo molti ricordi?

Con la chiusura dell'archivio di album di Google, qui su Blogger perdo molti ricordi. Io ho prontamente scaricato tutte le foto, ma purtroppo sospetto che in ogni caso tutti i vecchi post resteranno senza le loro immagini e andranno ricaricate usando altri servizi. La cose mi dispiace, si perderà molto e sarà sicuramente un problema per chi vorrà nel futuro procedere con una archeologia del web. Io penso ricaricherò solo parte delle fotografie, solo quelle dei post che ritengo più importanti. Rivolgo una domanda agli altri blogger che leggeranno: voi come farete?


Blogger è sparito dalla mia vita negli ultimi anni, ironicamente proprio con il coincidere con il decennale del mio blog: ho aperto nel frattempo un canale YouTube (con un taglio più definito, divulgazione scientifica di psicologia e antropologia) che però non aggiorno con la giusta solerzia. Devo migliorare nella costanza con cui seguo questi progetti online, è una necessità di crescita.

Grazie per aver letto questo breve post, e se vorrete commentare con le vostre impressioni su questa chiusura e sull'eventuale sparizioni delle immagini dai vecchi post, siete i benvenuti.




1 commento:

  1. Stai tranquillo, le immagini di Blogger rimarranno. Ho scritto un post qui: https://superottanta.blogspot.com/2023/06/tranquilli-immagini-blogger-resteranno.html

    RispondiElimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."