Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

mercoledì 6 maggio 2020

Aggiornamenti sullo stato di salute del blog II

Questo blog tra un mese compie troppi anni. Speriamo non lo faccia con il suo proprietario chiuso fra quattro mura.

Sono riuscito a far arrivare i miei post a più gente. È un processo su cui devo ancora lavorare, ma sono comunque a un buon punto.

Però c'è un problema: non voglio diventare un bookblogger. Non c'è niente di male ad essere bookblogger, eh. È solo che sento che parlare esclusivamente di libri sia limitante e noioso. In più chi legge questo tipo di post la maggior parte delle volte ha poco da dire a parte «Figo 'sto libro eh! Mo me lo segno, guarda».

Non sento di esprimermi come voglio parlando di ciò che leggo: voglio essere creativo, è per questo che ho aperto un blog, e parlare solo della creatività degli altri lo sento stretto!

Ho fatto un errore: ho parlato troppo di libri nel mese di aprile, e ora l'argomento ha nauseato anche me. Però volevo parlarvi di questi autori emergenti (Mila Fois, Simon Schiele e Michela Locatelli), e continuerò la rubrica anche nei prossimi mesi... Solo non farò mai più quattro post di fila sull'argomento.

Continuo a leggere troppo, ma per fatti miei: cercherò di parlare delle mie letture solo quando potrò aggiungere qualcosa di mio e quando quello che aggiungerò sarà in grado di lasciare qualcosa di nuovo al lettore e ai dati reperibili online: il libro non dovrà essere l'unico aspetto del post. Per il resto cercherò di creare contenuti che sappiano coinvolgere.

Avevo fatto un post simile tempo fa. Non ho ancora fatto nulla di quanto mi ero ripromesso... Ma rimedierò presto!


4 commenti:

  1. Se il problema è questo, prova a fare un calendario editoriale dove segni e gestisci la rotazione degli argomenti. Magari ti torna utile^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ciò che cerco di fare da tempo, ma non mi riesce mai di rispettarlo a dovere ^^'

      Elimina
  2. Effettivamente scrivere tanti post di fila sullo stesso argomento (che non sia il coronavirus che ha monopolizzato ormai tutto) può risultare controproducente.
    Quindi sono d'accordo con Moz.
    Prepara le tue recensioni e scrivile rispettando una certa tempistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo da tempo, ma non riesco mai a rispettare a dovere i piani

      Elimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."