Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

martedì 7 agosto 2018

4 critiche costruttive all'essenza intrinseca dei piedi



Basta con questo dolore acuto alle sanguinolenti estremità dei miei arti inferiori!
Michelangelangelo Piedy quando costruì il primo piede 

Non voglio denigrare un grande genio come Michelangelangelo Piedy, che ha fatto davvero tanto per la storia dell'umanità. A suo tempo l'invenzione dei piedi è stata un colpo di genio e ha segnato una rivoluzione (stiamo parlando del quindicesimo mila dopo secolo-sicolo eeeh Cristo!), ma lasciatemi dire che oggigiorno si potrebbe benissimo pensare di migliorare questa tecnologia, che risulta ormai obsoleta per le necessità dell'uomo moderno. Queste sono le motivazioni per cui secondo me i piedi sono migliorabili, qualche ingenniere si prodighi per fixxare questi problemi!



By Sio

  1. Non hanno nessuna particolare presa.

    E per avverso sasso
    Mal fra gli altri sorgente, 
    O per lubrico passo
    Lungo il cammino stramazzar sovente.

    Ride il fanciullo; e gli occhi
    Tosto gonfia commosso,
    Che il cubito o i ginocchi 
    Me scorge o il mento dal cader percosso.
    Giuseppe Parini, La caduta

    È assurdo, basta una buccia di banana o anche uno scoglio bagnato per PATAPUMFETE cadere più rovinosamente di Mussolini il 25 luglio 1943 e sfasciarsi il mento. È imbarazzante fare il paragone coi piedi di altri animali come le mosche o altri insetti, capaci di camminare senza problemi anche in verticale. E l'Uomo Ragno che è riuscito a conferire ai propri piedi una presa ai muri che nulla invidia a quella di un vero ragno tiene ben segreto all'umanità il COME si faccia.
  2. Sono poco estetici.

    Si avvicinarono silenziosamente tanto da non essere sentiti dal giovane; il quale prestava attenzione solo ai suoi piedi, talmente belli da sembrare due pezzetti di bianco cristallo estratti tra le tante pietre di quel ruscello. La bellezza e il biancore di quei piedi fecero colpo su quei signori, ai quali non sembrava davvero che potessero essere destinati a calcare le zolle sgobbando dietro l'aratro e i buoi, come mostravano i vestiti che il giovane indossava;
    Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia

    Checché ne dica Peppe Fetish o Miguel de Cervantes i piedi con i loro pelazzi, le ditina raggrinzite di default e le unghie non sempre ben curate sono un o-r-r-o-r-e, tremendamente out. Se al posto di usare scarpettine tutte aderenti e con tacchi alti più o meno come il Gran Sasso si potesse fare moda aggiornando di volta in volta il design dei piedi si risparmierebbero soldi e dolori più acuti di quelli dei nostri antenati che camminavano direttamente sui finegamba.
  3. Non sono idrodinamici.
    Giorgio Salati e Paolo Mottura, Paperinik e l'amore nell'oblio
    Ha i piedi palmati e si lamenta che senza pinne non riesce a nuotare. 
    Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane.

    Guardate i delfini come guizzano felici trai flutti del mare. Guardate me mentre annaspo sulla battigia e per non affogare devo mettermi in ginocchio sulla sabbia. Dove sta la differenza? CHE GLI ARTI DEI DELFINI SONO IDRODINAMICI, ecco cosa.
    No, non so nuotare, ma questo cosa c'entra?
  4. Si tagliano con un grissino.
    Basta con questo dolore acuto alle sanguinolenti estremità dei miei arti inferiori!
    Io mentre faccio una passeggiata sugli scogli

    Non puoi fare una dormitina con la finestra aperta la notte che ZAC uno stormo di zanzare vede i tuoi piedi come un ottimo buffet: con il loro sottilissimo pungiglione ti perforano sette strati di pelle fino ad arrivare alle vene e ti lasciano un bellissimo prurito come ringraziamento per averle sfamate. Non si potrebbe fare un nuovo modello di piedi con la pelle più spessa? Sono anche arcistufo di scartavetrarmi la pianta del piede ogni volta che passeggio su una scogliera.



Questo post mi è stato ispirato da una gita agli scogli di Cervo con la mia ragazza, una mia amica e un'amica di quest'ultima! Acqua cristallina e paesaggi sul mare bellissimi. È stata una giornata molto divertente e ne approfitto qui sul blog per ringraziarle del tempo trascorso assieme.





Un post condiviso da Eros Evose (@erosevose) in data:

Nessun commento:

Posta un commento

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."