Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

lunedì 6 luglio 2015

TUNGUSKA!

Leggi TUNGUSKA! su Pikappa Fanpage!

7 commenti:

  1. Eccomi qua, non ho ignorato la tua storia, come vedi! Devo dire che nel complesso mi è piaciuta molto, anche se non ero assolutamente pronta per l'attacco degli Evroniani: non me lo sarei mai aspettato, anche perché stavo immaginando tutta la storia come fosse di Don Rosa, e lui con gli Evroniani non ci incastra proprio nulla. Ma è stata una bella sorpresa! Ovviamente Paperone mostra i suoi "doppi" lati; prima è il più duro dei duri che non guarda in faccia nessuno e vuole solo arricchirsi, poi naturalmente ritorna in sé, dimostrandosi onesto e giusto. Ah, Paperone... Che gran personaggio! E' il solo e unico motivo per cui ancora riprendo un Topolino in mano, nuovo o vecchio che sia. Ma comunque: complimenti, Eros. Come già ti dissi, scrivi molto bene, e si vede che in questa storia hai speso molto del tuo tempo, ma ne è valsa la pena, è molto avvincente. Adesso però, aspetto con ansia la storia su Brigitta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, non se lo aspettava nessuno, penso xD
      Il fatto è che, come ti dissi tempo fa, questa storia è parzialmente ispirata a una storia che Don Rosa aveva intenzione di realizzare ambientata a Tunguska, e parzialmente a una storia di Pk che invece è uscita e che è sempre ambientata a Tunguska (si intitola "Agdy days"). Diciamo che l'entrata in scena degli Evroniani è servita anche per creare un colpo di scena e movimentare un po' la storia, che stava diventando troppo "piatta" e prevedibile seguendo solo gli schemi tipici di Don Rosa. Magari scriverò poi un post in cui spiegherò i rimandi della fanfiction ^^'
      Per quella storia su Brigitta... sì, ci sto lavorando!

      Elimina
    2. Ah, e ovviamente ti ringrazio per il commento e mi fa piacere che tu abbia apprezzato la storia :)

      Elimina
  2. Hai realizzato una bella trama, che si incastra alla perfezione sia nella continuity donrosiana che in quella pikappica. Veder interagire personaggi appartenenti a universi così diversi è molto interessante, anche perchè tu l'hai fatto sembrare quasi naturale. Hai inserito parecchie belle trovate per far quadrare la trama (come la vulnerabilità degli evroniani ai virus terrestri).
    Anche Paperone è utilizzato molto bene, prima ossessionato dai facili guadagni e che poi fa la cosa più giusta. Per il resto, c'è la giusta dose di azione e di avventura, ma pure di scene di collegamento meno concitate.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, mi fa piacere che abbia gradito pure tu :)
      E ti ringrazio come al solito per aver la pazienza e la passione di leggere ogni cosa che scrivo

      Elimina
  3. Bravissimo Eros, ottima storia! Come ho avuto modo di dirti anche in chat, da questa fanfiction e dagli ultimi lavori sul ciclo della Banda Encomiabile, si nota proprio come tu stia migliorando di volta in volta il tuo stile di scrittura!
    Tunguska ha il giusto pathos, e riesci efficacemente a trasformare lo spunto per quella che può sembrare una classica caccia al tesoro paperoniana in un qualcosa di più, senza rischiare di risultare banale o noioso. E' bello come la tua storia si inserisca in modo credibile nella trama pikappica e,come ha fatto notare anche Lorenzo, allo stesso tempo rientri nella continuity della $aga (non ho verificato le date che hai inserito, ma sono sicura che quadrano alla perfezione ;D)
    Insomma, sei riuscito ad unire due dei migliori prodotti nel campo del fumetto Disney ed hai realizzato un ottimo lavoro, coinvolgente e ben scritto, ricco di citazioni pikappiche che non possono non far piacere a noi pkers (Corona, Gorthan, ecc) ma, soprattutto, appassionato, che è la cosa più importante! Continua così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Sì, la storia si dovrebbe collegare senza particolari problemi alla $aga, anzi, come vedrai domani alle 10 è proprio presa da un capitolo extra della $aga!
      Ti ringrazio per aver letto! ^^

      Elimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."