Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

martedì 6 novembre 2018

Lucca Comics and Games 2018

Sono mezzo sciolto, provato da postumi del Lucca Comics 2018.


Giovanni che fa il cosplay
di Sirius Black di Harry Potter
Il mio amico Giovanni ha magicamente ospitato per la seconda volta me, Elisa ed altri suoi amici, così siamo riusciti a farci tre giorni di fiera! Tre giorni di ore di sonno sacrificate nel nome delle file per disegni/autografi e soldi svaniti (investiti!) in fumetti. Ne è assolutamente valsa la pena!















Il primo giorno io ed Elisa abbiamo incontrato altri utenti del forum del Papersera, una delle primissime e più grandi community dedicate al fumetto Disney. Sono iscritto al forum da tanti anni, anche se non vi partecipo tanto, col nome di Evose. Quel giorno assieme a me ed Elisa c'era Alessandro, un mio amico che studia in Francia animazione, anche lui utente del Papersera. È il ragazzo alla mia sinistra.

Raduno Papersera 2018

La Tunué, editore di fumetti, ha organizzato #GomitoAGomito, un torneo di calcetto tra autori e lettori: io ho partecipato in squadra con Chrisitan Galli, un giovane fumettista, contro un altro utente del Papersera e un'altra fumettista.

Gioco a calcetto in coppia con Christian Galli



Post-Partita

Christian Galli è autore de Il calore della neve, l'ho acquistato e lo leggerò presto! Sono riuscito anche a farmi fare un disegnino con dedica.


Ed eccomi qui per la terza o quarta volta con RichardHTT e Faffrog , i miei youtubers preferiti: Ho comprato il nuovo fumetto di quest'ultima, Draw my childhood... lei inizia persino a riconoscermi alle fiere, non so se preoccuparmi o andarne fiero!

Fraffrog e RichardHTT

Io ed Elisa abbiamo incontrato la Banda Bassotti. Abbiamo poi visto di sfuggita un'altra Banda Bassotti fatta da una famigliola con anche zio Paperone armato di spingarda interpretato da una bambina. Peccato non aver fatto loro una foto!






















Oltre a me Giovanni ha ospitato altri suoi amici, tra cui questa ragazza, dal bellissimo nome Luna, che ha fatto il cosplay di Karisu di Steins;Gate (CHE DEVO ANCORA FINIRE DI VEDERE).

Luna che fa cosplay di Karisu di Steins;Gate

Sono riuscito ad accaparrarmi un disegno di Silvia Ziche con Paperinik e Angus Fangus, che ho fatto dedicare alla mia pagina Facebook "Pikappa Fanpage".

Pikappa e Angus disegnati da Silvia Ziche
E infine questa è la foto completa dei miei acquisti del Lucca Comics and Games di quest'anno: il volumone dell'ultima storia di Pikappa, L'orizzonte degli eventi di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio, l'album di figurine fatto per celebrare i 90 anni di Topolino, il manga 1945 di Keiko Ichiguchi (chissà se ci sarebbe stato bene nella tesina!), Draw my childhood di Fraffog, Il calore della neve di Christian Galli e due volumi della ristampa di Monster Allergy.


Assieme ad Elisa ho anche comprato Vita di Pai di Dado e ...e noi dove eravamo? di Silvia Ziche, entrambi con disegno e dedica!






















Ringrazio assolutamente Giovanni per averci ospitati per la seconda volta e per le divertentissime serate insieme a lui e agli altri ospiti. Sono già carico per il mio terzo Lucca Comics!

5 commenti:

  1. Oddio il Papersera *_* Che viaggio nel tempo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ero ma poi ai tempi mia madre mi vietò di usare internet perchè, a suo avviso, "le chat son piene di maniaci pedofili che cercano polle come me" =°° Però attualmente è lei la tonta che clicca sui link spam che l'avvertono di aver vinto un iphone, mica io!! xD

      Elimina
  2. Avevo visto questo post già ieri sera, e ti dirò che sono contento di questi tuoi incontri, il biliardino, il miniraduno del forum: è così che una fiera va vissuta, lontano da fanatismi e isterie...^^

    Moz-

    RispondiElimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."