Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

martedì 4 settembre 2018

TAG - vorrei ma non posto: #topsummer2018

Partecipo anche io al tag ideato da Elisabetta Grafica, di cui sono venuto a conoscenza dal blog Moz o'Clock.




Bisogna:

1. Scegliere una colonna sonora per l'estate passata
2. Scegliere un luogo da consigliare, che c'è rimasto nel cuore
3. Una frase, un motto, per far sorridere una persona cara
4. Taggare qualcuno perché prosegua il gioco
5. Condividere il tutto online.










1. Una colonna sonora per l'estate passata.


Indubbiamente la mia colonna sonora per questa estate è stata "L'uomo perfetto" di Adriano Celentano, canzone presa dal film Joan Lui. Incredibilmente le canzoni da quel film sono tutte strabilianti e potentissime, a prescindere dal contenuto: all'inizio le ascoltavo per scherzo, un po' per ridere di quel bizzarro film con le sue coreografie invecchiate malissimo, poi mi sono entrate tutte maledettissimamente in testa.



Ci rivedremo sul blog, Joan Lui.

2. Un luogo che c'è rimasto nel cuore.


Cervo. Le sue spiagge pulite e le sue acque cristalline non le dimenticherò facilmente.
Se ve lo consiglio? Sì, a patto che siate civili. Non vorrei che il mio blog scateni un turismo di massa e quel posto così pulito diventi di colpo infestato da turisti cafoni.

3. Una frase per far sorridere una persona cara.


Purtroppo questa la capiranno pochissimi, giusto le persone care appunto.
"Saliamo la Pigna!"

4. Taggare una persona.


Indubbiamente non posso non taggare Lorenzo Lucidi di Sogni Lucidi Comics.

(Sì, ha un blog Wordpress, non giudicatelo male, tutti commettono degli sbagli nella vita).

12 commenti:

  1. Per un attmo ho sperato che nel luogo del cuore scrivessi Fasano... 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ci sono stato quest'estate, se no magari l'avrei anche scritto! :)
      Non ci vado da quando mi sono trasferito a Torino, praticamente

      Elimina
  2. Celentano non mi ha mai appassionata, tuttavia, devo ammettere che la canzone proposta ha un ritmo anni'80 che coinvolge! Rispondo qui al tag:
    1. Colonna sonora dell'estate "Satyros" by Faun
    2. Moneglia, Liguria; dove ho trascorso una settimana di vacanza con una persona importante. Questo luogo ha rappresentato un nuovo inizio.
    3. << Ricottina>> (nomignolo che mi è stato affibbiato)
    A presto,
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me Celentano ha mai appassionato, ho guardato quel film con nessuna aspettativa. Ma maledizione quelle canzoni non si levano dalla mia testa! Oltre a quella c'è anche l'"Ora è giunta" che, mammamia, ha un comparto musicale e un ritmo pauroso! A prescindere che piaccia o non piaccia il testo entra nella testa e non se ne va più.

      Grazie per aver risposto al tag! :D
      E grazie per avermi fatto conoscere Satyros, mi è piaciuta molto, così accesa e viva!

      Elimina
  3. Beh, dai, ora devi spiegarci SIAMO LA PIGNA :D
    Comunque, recensirai il film di Celentano? Woe!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È "Saliamo la Pigna!" ;P
      In breve durante una vacanza nel Lazio che ho fatto con la mia ragazza e dei miei amici uno di questi si è ubriacato con pochi bicchieri di un vino potentissimo, e per tutta la sera è stato inagibile. L'unica cosa che riusciva a dire, ogni venti o trenta secondi, era "Oh regà, m'è salita 'na pigna assurda!".
      Alcuni giorni dopo, solo con la mia ragazza, ho visitato il quartiere la Pigna di Sanremo, il nucleo storico della città arroccato su una collina e totalmente privo di strade: le case sono collegate solo da un oscuro labirinto di scale, un vero nonsense architettonico. Mi chiedo anzi come potessero circolare i motorini parcheggiati davanti i portoni, non c'era davvero nemmeno una strada liscia, solo scale! Dalla sfacchinata che ci siamo fatti nel girare la Pigna, con la mia ragazza è nato il tormentone "Saliamo la Pigna!", che fa parodia dei monologhi da ubriaco del nostro amico.

      Comunque sì, "un giorno di lunedì" probabilmente uscirà qui sul mio blog una recensione di "Joan Lui"! ;)

      Elimina
    2. Ma pure io, cazzo ho scritto "siamo" ahaha
      Perfetto, ora la Pigna ha un senso, anche doppio... bene!^^

      Moz-

      Elimina
  4. Insomma, qua l'unica fan di Celentano sono io?! ahahahah
    Anzi, io sto ancora aspettando di avere notizie sul cartone animato ahahah!
    Comunque nella sezione della canzone dell'estate mi aspettavo un bel tormentone alla Rovazzi/Fedez, e invece!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che pian piano sto diventando fan di Celentano anche io :O
      Celentano "è rock".
      Per le notizie sul cartone animato appena ce ne saranno sarò il primo a condividerle su questo blog! Anche quello "è rock".

      Fedez e Rovazzi non li ascolto. Rovazzi fa proprio un tipo di musica che mi infastidisce a livello melodico, i tormentoni di Fedez e J-AX sono quantomeno orecchiabili ma comunque non sono un loro fan.
      Rovazzi "è lento". Anche Fedez "è lento".

      Elimina
    2. Sappi che io appoggerò sempre il tuo diventare un Celentano fan :D
      Ovviamente rimango in ascolto per quanto riguarda le novità!

      Certamente, scherzavo! Ti dirò, sono sempre stata contrariata dalla musica commerciale, ho passato gli anni del liceo a uccidermi le orecchie con gruppi metal finlandesi e i loro concerti! Poi si vede che con la vecchiaia sono diventata più tollerante e allora vado un po' dove mi porta il cuore musicale (ogni tanto vado a ritrovare di quelle canzoni in lingue strane che danno una soddisfazione incredibile!).

      Elimina
    3. D'altronde anche Celentano con "Prisencolinensinainciusol" aveva scritto una canzone in una "lingua strana"! XD

      Elimina
    4. AHAHAHAHAHA e niente, con questo commento (che ho visto solo adesso!) hai vinto tutto!!

      Ps. Ti avviso che ti stai già "Celentanizzando" dato che conosci certe perle del repertorio :'D

      Elimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."