Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

giovedì 13 agosto 2015

Ieri sera ho visto una stella cadente.






Ieri sera ho visto una stella cadente.
Da piccolo desideravo tantissimo vederle, mi ero fatto regalare persino un telescopio. Mi mettevo sempre tutte le sere tra il 10 e il 15 agosto sul balcone col telescopio puntato verso il cielo, ma ogni sera era una delusione, per anni non ne ho mai vista una, forse anche perché in città è difficile avvistarle.
Ora sono alcuni anni che non lo faccio più, nel frattempo il telescopio si è pure rotto e lo ho buttato, ma ieri sera ho casualmente volto gli occhi verso la finestra, e in quel momento sono riuscito a vedere per la prima volta una stella cadente, senza che mi mettessi li a cercarla e ad aspettarla. Ieri sera ho esaudito un desiderio della mia infanzia. Solo che, avendo esaudito un desiderio... Non sapevo che desiderio esprimere in quel momento.




Disegno di Elisa Tadiello

Nessun commento:

Posta un commento

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."