La prima immagine pubblicata sul mio blog, nel giugno 2010 |
Ma questo non è più importante ormai, la vera domanda è... Perché dopo dieci anni sono qui? Mia mamma non ha più i suoi blog, e la mia compagna di classe ha abbandonato il suo dopo pochi post (ogni tanto lo riguardo, il blog è abbandonato ma esiste ancora). Io invece ho continuato a usare e aggiornare il mio spazio online seppur tra alti e bassi, anche quando nel 2014 ho scelto di cancellare tutti i miei vecchi post e resettare il blog. Perché?
Perché voglio un mio spazio per esprimere me stesso, e voglio farlo attraverso la scrittura, anche se questo può apparire fuori luogo nel panorama di internet attuale, e anche se ho ancora molte cose da imparare nell'arte della parola.
Ho provato anche a fare video su YouTube, però sento che sono le parole scritte su carta e lette su schermo a darmi più soddisfazione. Allo stesso tempo i video arrivano a più persone perché più immediati: un testo arriva solo a chi vuole dedicarci il giusto tempo e la giusta concentrazione. È per questo motivo che annuncio ufficialmente di riprendere le redini del mio canale YouTube, che userò attivamente. Questo perché voglio arrivare a un po' più di persone e condividere ciò che scrivo e penso con loro.
Col passare degli anni il mio blog ha cambiato più volte anima, questo perché la mia è ancora in crescita e in continuo mutamento. Tralasciando il primo periodo di post casuali e sconclusionati, dal 2014 l'ho usato per pubblicare i miei temi scolastici: stavo iniziando a scoprire la mia passione per la scrittura, e mi davano tante soddisfazioni.
Poi ho iniziato a parlare delle mie passioni, di libri e di fumetti, persino di mitologia egizia. Poi ho voluto esprimermi e rivelarmi più sul personale e ho iniziato a parlare dei miei pensieri e delle mie esperienze.
Forse negli ultimi tempi ho perso un po' la strada e ho fatto diventare questo spazio eccessivamente personale, ma il blog è il mio spazio e se io per primo mi sento spaesato... lo è anche lui.
Ma forse per questi dieci anni sono riuscito a trovare nuove strade da intraprendere e proseguire.
Qual è la strada che percorrete nella blogosfera?
Cioè...
Perché avete un blog e cosa volete da questa attività?
Io ho capito che voglio lasciare a chi legge qualcosa di nuovo, che sia un'informazione, un'idea o un'emozione per poi confrontarmi con chi legge, nei commenti.
Bene, buon blogcompleanno!
RispondiEliminaCavolo, eri davvero giovanissimo... non è da tutti.
Ottimo ciò che ti muove, dovrebbe essere alla base di ogni progetto simile^^
Moz-
Grazie!!! ^^
Elimina