Non ho mai goduto di un gran senso dell'orientamento, ho sempre girato per Torino facendo i soliti quattro o cinque percorsi imparati meccanicamente a memoria, girando per le solite strade per andare nei soliti posti. I miei giri si sono sempre assestati attorno ai portici del centro e nelle zone di Piazza San Carlo e Piazza Castello.
Disse Ulisse (o meglio, Dante)...
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
lunedì 25 febbraio 2019
NEMO TURISTA IN PATRIA
Etichette:
Elisa Tadiello,
Fontana dei Dodici Mesi,
Gran Madre,
Guido Gozzano,
Mole Antonelliana,
Monte dei cappuccini,
NEMO TURISTA IN PATRIA,
Parco del Valentino,
Simo,
Torino
mercoledì 20 febbraio 2019
Emporium infernalis, taverna medievale
Si affaccia su Piazza Nizza a Torino (vicinissimo alla stazione della metropolitana) un locale molto singolare e interessante dove ho avuto il piacere di provare una cena originale, un'ottima esperienza gastronomica e di ambientazione.
Emporium Infernalis è una taverna medievale, un luogo di ristoro per "pellegrini, viandanti, avventurieri, villani e signori, filosofi e menestrelli".
sabato 2 febbraio 2019
Teatro: "Ragazzi di vita", di P.P. Pasolini e E. Trevi - regia di M. Popolizio
Dal 29 gennaio al 10 febbraio è in scena al Teatro Carignano di Torino "Ragazzi di vita", adattamento dell'omonimo romanzo di Pasolini, drammatizzato da Emanuele Trevi e diretto da Massimo Popolizio.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Disse Anton Ego...
"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."