Disse Ulisse (o meglio, Dante)...

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

venerdì 4 settembre 2020

Cartoline IV + Cronache di un involontario travel blogger parte 3

 Primo post della nuova stagione, si tratta di un semplice saluto e di un riassunto della mia estate attraverso i miei post su Instagram!

Anche quest'anno ho comprato le mie care vecchie cartoline dai luoghi che ho visitato. Ne ho prese sia per alcuni miei amici, sia per voi lettori del blog: eccovi quindi i miei saluti da Padova



dove ho assistito alla presentazione del fumetto In viaggio con Aristotele (fumetto di cui vi parlerò a breve), e da Lesa



pacifica località sul Lago Maggiore, che ho avuto il piacere di visitare assieme al mio amico Alessandro.


Lesa è un posto davvero bello, e la gita al Lago Maggiore è stata una bella occasione per fare fotografie!




Non è però il solo posto che ho avuto il piacere di visitare questa estate. Una piacevole (seppur faticosa) escursione è stata quella alla Sacra di San Michele, abbazia romanica a quasi mille metri d'altezza, all'inizio della Val di Susa. Si tratta dell'edificio che avrebbe ispirato Umberto Eco nella scrittura de Il nome della Rosa.



Dalla cima del monte su cui sorge la Sacra si gode inoltre di una splendida vista. Ho pubblicato una foto del panorama da lassù, trovate anche quella sul mio profilo Instagram. Non l'aggiungo qui, se no appesantisco eccessivamente il post... E così siete invogliati a fare una visitina al mio profilo! Mi seguite, vero? Mi trovate qui!

E voi? Che giri avete fatto questa estate?

6 commenti:

  1. Belle foto. Alcune le avevo già viste prima di eliminare il mio account Instagram.
    Proprio quel social non faceva per me. Io che sono una donna di parole e non di immagini. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ti vedevo più da un po', lì sopra!
      Ci sta. Io però ormai mi sono trasferito lì, seguendo la maggior parte dei miei amici!

      Elimina
  2. Eros, ovviamente ti avevo già seguito sui social e già avevo apprezzato i luoghi che hai visitato (la cartolina da Padova vista oggi, ad esempio) ^^
    Bello viaggiare, io quest'anno sono stato abbastanza fermo, ma recupererò. E sai? Un amico mi ha promesso di portarmi proprio dove sei andato tu, alla Sacra di San Michele!! *___*
    Che poi devo andarci anche solo a onorare il mio santo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeee.... Ahaha! Oggi mi sono arrivate due tue cartoline! 💪🤩
      Quest'anno avevo evitato di chiederne ufficialmente, col consueto post, GRAZIE MILLE 💙💪

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahah! Non ho controllato nemmeno se quest'anno avevi pubblicato il post, ormai sei entrato di default trai destinatari delle mie cartoline!

      Elimina
    3. Comunque anche io quest'anno mi sono mosso poco, rispetto al mio solito. Ho fatto per la maggior parte gite di un giorno in posti vicino Torino, solo a Padova sono stato un po' di più (cioè due giorni)

      Elimina

Disse Anton Ego...

"Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale."